|
top

UNA
CUCINA TRADIZIONALMENTE
CONTEMPORANEA

I sapori dei piatti tipici di Sciacca si mescolano a quelli che Lorena scopre durante i suoi viaggi e che ama sperimentare con il suo team di cucina.

Il menu di Porto San Paolo ristorante cambia costantemente seguendo la stagionalità delle materie prime, la loro reperibilità a km0 e la costante ricerca di nuove associazioni gustative.

Al Porto San Paolo ristorante si serve esclusivamente il pescato fresco del giorno, fornito dalle imbarcazioni dei pescatori saccensi, che potrete ammirare dalla terrazza settecentesca.

La carta dei vini vanta una ricercata lista di cantine siciliane. Lorena, sommelier dal 2018, saprà consigliarvi l’abbinamento perfetto per esaltare al meglio i piatti scelti.

Right Parallax Background Element

I
NOSTRI PIATTI

L’antipasto Porto San Paolo, composto da cruditè di pescato fresco, marinato e grigliato, creano un dolce contrasto tra caldo e freddo, tra cotto e crudo.

Tra i primi impossibile dimenticare le “nicchiole Porto San Paolo” una pasta corta a forma di conchiglia con basilico, aglio, prezzemolo e pomodoro saltata con pesce spada; le fettuccine all’aragosta, gli spaghetti gamberi e ricci e le bavette macco scampi e finocchietto.

Tra i secondi lo chef consiglia la grigliata Porto San Paolo composta da spada, gamberoni, scampi e pescato fresco grigliato, lo spada alla “saccense” cotto in umido con capperi, cipolla, olive e il cous cous di pesce.

Tra i secondi di carne si consiglia la grigliata “Rocca regina” con angus, bistecca di manzo e salsiccia.

La sera è possibile gustare un‘ottima pizza cotta nel forno a legna.

Porto San Paolo ristorante è disponibile a soddisfare anche richieste di cucina gluten free.

Left Parallax Background Element

Location molto suggestiva: questo ristorante infatti dispone di una splendida terrazza sul porto di Sciacca. Servizio attento e preciso. Ottimo menu, consiglio vivamente l'antipasto della casa e la cassatina ricotta e pistacchio come dessert. Comunque tutto buono, se non altro perchè molto fresco. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Francesca ospite

Il locale si trova presso una terrazza che si affaccia sul porto di Sciacca. Il pesce è a km 0. Piatti molto curati e ottimi di gusto. Per essere pesce a km 0, i piatti costano un po'. Antipasti un po' scarni a mo' di assaggi. Qualitativamente tutto ottimo. Consigliato con tavolo in terrazza esterna nel periodo estivo

Elisa ospite

Sono stata in questo ristorante una sera di fine settembre. Il clima si prestava ancora ad una cena all’aperto, in una terrazza che affaccia direttamente sul porto di Sciacca. Ho mangiato benissimo. Eccellente tutto, dall’antipasto di crudi, al pesce fritto e grigliato per secondo. Il pesce si fa apprezzare per qualità e freschezza. Consigliatissimo!

Roberta ospite

E' sempre un piacere tornarci, oltre alla location incantevole il cibo è particolarmente buono....questa volta sono rimasta estasiata dal polpo alla griglia con mandorle e fragole su letto di purè...giuro che ancora lo sogno...se devo proprio trovare una pecca i dolci non sono all'altezza degli altri piatti...Buoni ma troppo semplici e poco ricercati... comunque posto consigliatissimo

Iarissa ospite

Di passaggio a Sciacca per qualche ora l'ultimo dell'anno ci é stato co sigliato questo ristorante al porto. Bellissima la terrazza e anche gli interni arredati con gusto. Abbiamo preso antipasti (ottimi e abbondanti), un primo a testa (buonissime le bavette triglie, bottarga e finocchietto!) E dolce. Personale molto gentile e accogliente. Prezzo più che onesto. Certamente da consigliare, soprattutto per la location: si mangia pesce ottimo con vista sui pescherecci.

Francesco ospite

Domenica a pranzo... Stupenda vista sul porto, personale cordiale e preparato, cibo molto buono, consigliatissimo!!

Salvatore ospite