UNA
CUCINA TRADIZIONALMENTE
CONTEMPORANEA
Il menu di Porto San Paolo ristorante cambia costantemente seguendo la stagionalità delle materie prime, la loro reperibilità a km0 e la costante ricerca di nuove associazioni gustative.
Al Porto San Paolo ristorante si serve esclusivamente il pescato fresco del giorno, fornito dalle imbarcazioni dei pescatori saccensi, che potrete ammirare dalla terrazza settecentesca.
La carta dei vini vanta una ricercata lista di cantine siciliane. Lorena, sommelier dal 2018, saprà consigliarvi l’abbinamento perfetto per esaltare al meglio i piatti scelti.







I
NOSTRI PIATTI
Tra i primi impossibile dimenticare le “nicchiole Porto San Paolo” una pasta corta a forma di conchiglia con basilico, aglio, prezzemolo e pomodoro saltata con pesce spada; le fettuccine all’aragosta, gli spaghetti gamberi e ricci e le bavette macco scampi e finocchietto.
Tra i secondi lo chef consiglia la grigliata Porto San Paolo composta da spada, gamberoni, scampi e pescato fresco grigliato, lo spada alla “saccense” cotto in umido con capperi, cipolla, olive e il cous cous di pesce.
Tra i secondi di carne si consiglia la grigliata “Rocca regina” con angus, bistecca di manzo e salsiccia.
La sera è possibile gustare un‘ottima pizza cotta nel forno a legna.
Porto San Paolo ristorante è disponibile a soddisfare anche richieste di cucina gluten free.
